Le mie guide

Le mie guide

Offro una serie di guide pratiche che aiutano i miei clienti a comprendere meglio i propri diritti e doveri, fornendo informazioni fondamentali per affrontare le varie fasi di un processo penale.

GUIDA PER GLI AMMINISTRATORI PUBBLICI

Caro Lettore,
Quanto è importante per te la verità dei fatti?
Quanto avere i mezzi per dimostrare la tua innocenza in un processo penale?
E conoscere i tuoi diritti, sapere come difenderti, facendoli valere dinanzi il Giudice?
Non sai rispondere?
Leggi la storia che segue!
 
Antonio era un Consigliere Comunale. 
Aveva dedicato tutta la sua vita a servire la sua comunità ed era noto per la sua onestà e la sua dedizione al bene comune. 
Aveva una moglie e due figli, e tutti lo rispettavano per la sua integrità e la sua lealtà.
Un giorno Antonio ricevette, con grande stupore, un avviso di garanzia per il reato di corruzione.
 
 

GUIDA PER LA VITTIMA DI REATO

Nella mia esperienza di avvocato penalista mi sono trovato davanti clienti di vario tipo, estrazione sociale e nazionalità.
Nonostante fossero tutti diversi tra loro, ad ogni primo appuntamento, prima di procedere con la pratica, il cliente mi presentava una serie di interrogativi sulla propria situazione.
Interrogativi che investono chi, non facendo la professione di avvocato, non ha la conoscenza della materia e non sa, dunque, come difendersi.
Soprattutto, quando si tratta di persone vittime di un reato, le quali sono spinte dalla volontà di far valere le proprie ragioni e difendersi davanti alle Autorità.
Lo scopo di questa guida, dunque, è quello di fornire una risposta semplice alle domande più frequenti che i clienti si pongono e sciogliere, così, ogni dubbio in merito. Vediamole insieme.